Atomos e Npo Business Solutions assieme sul mercato italiano

Atomos e Npo Business Solutions siglano un accordo di partnership per la distribuzione ed i servizi della suite di Atomos

Milano – Savona, 24 aprile 2008 – Atomos (www.atomos.it) e Npo Business Solutions  (www.npobs.it) annunciano di aver siglato un accordo di collaborazione in virtù del quale Npo Business Solutions distribuirà i prodotti di supply chain execution e le applicazioni di fabbrica di Atomos e fornirà su di essi servizi di implementazione.

 “Npo Business Solutions, coerentemente con l’obiettivo di offrire alla media azienda industriale i prodotti più adeguati per supportare il miglioramento dei processi chiave della supply chain e l’internazionalizzazione dei stessi, ha selezionato la suite di Atomos.  L’obiettivo è  coprire efficacemente  le esigenze che nascono nella gestione quotidiana della catena logistica e nel mondo di fabbrica, sia sulle unità produttive interne che sui terzisti, ma soprattutto creare  catene logistico-produttive affidabili, veloci, agili, reattive” afferma Francesco Maderna, Amministratore Delegato di Npo Business Solutions. “La nostra scelta è caduta in modo naturale su Atomos. Si tratta infatti di un vendor italiano che oltre a  prodotti funzionalmente completi e avanzati ha maturato, grazie  all’esperienza pluriennale derivante da centinaia di progetti per la media azienda italiana, una offerta in grado  di garantire l’immediatezza di uso, l’efficacia e il controllo dei tempi e dei costi di progetto.”

“La partnership con Npo Business Solutions,” è il commento di Mauro Assandri, Presidente di Atomos. “è assolutamente in linea con la nostra strategia di sviluppo futuro: la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più aderenti ai bisogni del cliente passa infatti anche attraverso le presenza di partner di alto profilo che diano la massima garanzia di successo al cliente e che siano in grado di sviluppare, attraverso l’uso dei nostri prodotti, soluzioni in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse e garantirne l’evoluzione nel tempo. Nelle persone di Npo Business Solutions abbiamo trovato forti capacità di project management e un alto livello di competenza, nei temi applicativi e sui mercati in cui operiamo, che ci ha messo immediatamente in sintonia.”

 

 

Npo Business Solutions S.p.A.

Npo Business Solutions S.p.A. (www.npobs.it) è specializzata in consulenza e soluzioni sui temi della gestione dei processi logistici, della domanda e della produzione (demand & supply chain management – SCM) e dei sistemi gestionali (ERP) . L’azione di Npo Business Solutions è diretta principalmente alle aziende medie e medio-grandi che intendono crescere e competere internazionalmente e che vedono nella razionalizzazione ed automazione dei loro principali processi di business un’importante componente di questa strategia. Npo Business Solutions è parte del gruppo Npo Sistemi, leader in Italia per le infrastrutture IT e servizi collegati. Per ulteriori informazioni contattare Npo Business Solutions Spa – Andrea Maderna Sales & Marketing Director (andrea.maderna@npobs.it) o visita www.npobs.it

 

Atomos

Atomos (www.atomos.it) offre al mercato una soluzione completa per la gestione integrata della Supply Chain. Atomos propone una soluzione che evolve i sistemi informativi delle aziende per avere una ottimale previsione e pianificazione della domanda, un più accurato scambio di informazioni con i fornitori ed i terzisti per migliorare le performance delle risorse e  per ottenere un miglior controllo dello svolgimento del processo produttivo.

Atomos fornisce una suite di soluzioni integrate finalizzate a rendere il sistema decisionale e di controllo dell’azienda flessibile e reattivo, aumentando la velocità delle comunicazioni e l’interazione tra gli attori che partecipano alla realizzazione attiva del prodotto. L’implementazione della soluzione ha l’obiettivo primario di comprimere il tempo di trasformazione del prodotto riducendo le dispersioni aziendali, creando valore, minimizzando l’esposizione finanziaria dell’Azienda Rete. Tutti i moduli della suite sono stati sviluppati nello stesso laboratorio di ricerca e risultano pertanto perfettamente integrati a livello logico e grafico: con un unico progetto di base dati l’utente conserva il dominio totale del dato dalle previsioni di vendita alla raccolta dati, avendo la possibilità di configurarsi completamente il front-end di utilizzo. Le soluzioni Atomos sono integrabili con qualunque sistema gestionale.

Atomos con oltre 700 applicazioni attive (in Italia ed in Europa) vanta la più vasta esperienza nella realizzazione di soluzioni di pianificazione, programmazione, schedulazione, gestione degli eventi di fabbrica e gestione delle fornitura via web. Atomos ha sede a Savona e si avvale di una vasta ed efficiente rete di partner certificati. Per ulteriori informazioni visita www.atomos.it

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...