Da Neos, uno dei consorziati SPHAERA Value, contenuti e servizi su iPhone

Sviluppati con la piattaforma italiana mobc3 tutti i primi servizi ottimizzati per l’iPhone di Apple: ilGiornale il primo in Italia e in Europa; Telecinco la prima in Spagna

 

Sesto San Giovanni,  1 agosto  2008 IlGiornale, Panorama, Corriere della Sera, Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport,  RaiNews 24, Rai.tv e il servizio Ultim’ora di Televideo: sono questi i player dell’informazione italiana che possono contare – primi in Europa – su un sistema di alimentazione dei contenuti e reimpaginazione automatica per lo schermo da 3,5 pollici del nuovissimo iPhone e tutti grazie alla nuova piattaforma mobile mobc3 sviluppata per loro dalla consorziata SPHAERA Value,  Neos.

“Tra le nostre attività core ci occupiamo di mobile internet da anni – commenta Dario Melpignano, amministratore delegato di Neos che ha disegnato e realizzato la piattaforma mobc3 – e l’iPhone sembra aver rivoluzionato un mercato di milioni di utenti internet via mobile. Nelle ultime settimane stiamo lavorando giorno e notte per consentire a tanti operatori media, ma anche banche e retailer, di essere pronti a far fronte alla nuova febbre che l’iPhone ha scatenato a livello mondiale, con un milione di iPhone venduti e dieci milioni di applicazioni scaricate solo nel fine settimana del lancio. Tanti i clienti in Italia ma non solo, ricordo anche le spagnole Publitalia e Telecinco, con le prime realizzazioni per iPhone in Spagna. Attraverso la nostra piattaforma milioni di Italici nel mondo possono fruire già da oggi di canali informativi multimediali – ne seguiranno altri nei prossimi giorni – con il tocco e il feeling tutto particolare che offre l’iPhone”.

I canali mobili di queste realtà sono stati realizzati grazie alla piattaforma mobc3 (Mobile Content & Commerce Channel – www.mobc3.com) da Neos, azienda presente in Italia e Spagna. Una tecnologia che permette di offrire contenuti e servizi d’ogni tipo su smartphone in generale, e sull’iPhone in particolare.
“La fruizione del mobile Internet – aggiunge Melpignano  richiede una modalità di interazione progettata in modo specifico per i dispositivi mobili” continua Melpignano, “I minisiti e i sistemi di adattamento dal web al mobile che abbiamo visto fino ad oggi non sono una risposta adeguata; grazie a mobc3, siamo riusciti ad assicurare alle prime realtà del mondo del media, dei servizi finanziari e del retail un’esperienza d’uso eccezionale. Veri e propri canali mobile, in grado di valorizzare le opportunità offerte dai nuovi dispositivi come l’iPhone, con una diffusione senza precedenti della nostra piattaforma”.

 

 

 

Neos (www.neosresearch.com), è una delle società consorziata SPHAERA Value (www.sphaeravalue.it),opera da Milano, Brescia e Madrid partendo dalla visione secondo cui la fruizione del Mobile Internet richiede una modalità di interazione specificamente progettata per il cellulare. La piattaforma tecnologica “mobc3” (Mobile Content & Commerce Channel) consente la gestione e il delivery ottimizzato di contenuti e servizi per telefoni portatili, iPhone, iPod e palmari. La piattaforma è declinata su diverse verticalità di mercato, tra cui: “mobc3 Content”, dedicata al mobile content management su un’ampia gamma di contenuti digitali; “mobc3 Loyalty”, per supportare il loyalty marketing de-materializzando le carte fedeltà e abilitando il mobile commerce; “mobc3 Coupon”, per i servizi di invio e consumo di coupon promozionali con il telefono dei clienti. I principali mercati ove la piattaforma mobc3 trova impiego sono: Servizi Finanziari; Editoria; Retail; Media e Trasporti; Pubblica Amministrazione locale.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni alla Stampa: 

 

luigi.pachi@marcomm.it (MARCOMM S.R.L.)

+39 3929972326

 

oppure:

info@sphaeravalue.it (Consorzio SPHAERA Value)

+39 02.26.26.21.87

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...