Delos Books sbarca su iPhone

delos books, domatori di draghi, storie di draghi, maghi e guerrieri La narrativa fantasy finisce sul telefonino della Mela. Delos Books ha messo in vendita sull’App Store Apple tre romanzi della collana Storie di draghi, maghi e guerrieri. A soli 3,99 euro si possono scaricare i titoli Domatori di draghi e La gemma del dolore di Kay Pendragon e Pazuzu di Yon Kasarai.

Non si tratta degli unici titoli messi in vendita dato che l’editore ha annunciato di distribuire un romanzo al mese. I titoli, di cui si può scaricare una versione prova gratuita, possono essere acquistati sia dalla piattaforma iTunes che direttamente attraverso il telefonino.

Una scelta controcorrente, almeno nel nostro paese, dove la titubanza nei confronti di questa forma di fruizione libraria stenta ad attecchire. La casa editrice spera di sfruttare la diffusione del telefono della Mela come cavallo di Troia per sfondare un mercato ancora nullo.

La lettura digitale, in altri paesi, se non è già abitudine come in Giappone, è in forte ascesa, grazie alla diffusione di dispositivi come l’Amazon Kindle o il Sony Reader. In Italia la conversione non è ancora iniziata. Ma è solo questione di tempo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...