Nuova release di “Helis Easy Interface®”: un salto di qualità nella gestione user friendly delle interfacce per sistemi SAP

Anche un potente Functional Analyzer via browser nella nuova release 3.2 annunciata ogggi

 Milano, 7 settembre 2009Helis Informatica S.r.l., consolidata software house specializzata in consulenza sui sistemi informativi e sviluppatrice di applicazioni SOA per l’integrazione con l’utilizzo di tecnologie tra cui SAP Netweaver, ha annunciato il rilascio della nuova release 3.2 del proprio componente di punta Helis Easy Interface® (www.easyinterface.info).

 

Con in mente l’obiettivo principale di migliorare sempre di più l’interazione degli utenti finali con i sistemi aziendali, e potenziare al contempo l’interoperabilità delle soluzioni, Helis Easy Interface® è un componente software, add-on per sistemi Web Application Server ABAP, realizzato secondo la metodologia SOA, che utilizza tecnologie standard SAP, completamente integrato con la tecnologia  SAP Netweaver. Si tratta di un Business Activity Processor che si prende carico del governo (execution, monitoring, managing, security, reusing)  delle attività di business da eseguirsi sui sistemi SAP di back-end (ECC, R/3, ecc.) di un sistema di interfacciamento, di un’applicazione composita o di un business flow.   

                                                                                                                                                                    

“La nuova release 3.2 di Helis Easy Interface, ha dichiarato Francesco Misino, Responsabile della consulenza SAP di Helis Informatica, ci ha permesso di migliorare ulteriormente questo componente per mezzo del nuovo Functional Analyzer, strumento utilizzabile per mezzo di browser internet, e della nuova transazione di customizing utilizzabile anch’essa via browser. Per sviluppare queste due nuove funzionalità abbiamo  utilizzato la tecnologia SAP Web Dynpro per ABAP. Helis Easy Interface® non è un Middleware (pertanto non sostituisce SAP XI/PI, IBM Websphere, Tibco, ecc.) – ha proseguito Misino, –  bensì un software per la realizzazione di architetture d’interfacciamento che risolve le problematiche inerenti la connessione di SAP R/3 e di SAP ERP con altri sistemi esterni indipendentemente dalla presenza del middleware e da quale esso sia”.

 

Tramite questo componente add-on verso il Web Application Server SAP, è possibile rendere più efficienti le implementazioni del lato SAP delle interfacce, migliorare la fase di gestione delle interfacce stesse e semplificarne la manutenzione del software.

Helis Easy Interface® consente, da un unico cruscotto (Functional Analyzer), il monitoring funzionale di qualsiasi tipologia di interfaccia, ivi comprese quelle per le quali i sistemi SAP non prevedono un log standard, come RFC e BAPI, la rielaborazione automatica, o manuale, dei messaggi in errore, e l’attivazione di allarmi sulla base di eventi a mezzo di SAP-Office, e-mail o workflow.

Grazie a Helis Easy Interface® è possibile a pari tempo incrementare di molto l’efficienza dei sistemi di controllo e ridurre il Total Cost of Ownership (TCO) della progettazione, gestione e manutenzione del lato SAP delle interfacce.

 

______________________________________________________________________________

 

 

Helis Informatica S.r.l.

 

Con sedi a Roma e Milano, Helis Informatica si è ritagliata nel tempo uno spazio tra le società di spicco in grado di offrire soluzioni d’integrazione ad alto valore aggiunto verso il modo SAP e le applicazioni per la logistica. Fondata nel 1982, Helis Informatica fornisce consulenza su sistemi SAP dal 1997, ed è oggi una consolidata software house specializzata in consulenza sui sistemi informativi di medie e grandi aziende, in grado di sviluppare applicazioni SOA per l’integrazione con l’utilizzo di tecnologie quali SAP Netweaver, ALE, IDOC, BAPI, RFC, Web Services.

Ai propri Clienti Helis Informatica propone anche servizi di progettazione di software su specifica in ABAP e Java, con accesso diretto all’ERP di SAP,  oltre a un’ampia gamma di implementazioni di sofisticati progetti IT, mediante soluzioni personalizzate. Per ulteriori informazioni: www.helis.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...