Con l’Aused al Misano World Circuit

Per il prossimo 23 settembre l’Aused ha organizzato un incontro dedicato ai CIO in quel di Misano Adriatico. grazie al Consigliere Aused Giovanni Bellucci di Indesit, che ha promosso l’iniziativa insieme ai Soci di  Ariston Thermo Group/ G. Daconto e di  Colacem/ A. Coccia-R.Rossi.
I modelli di delivery delle soluzioni ICT all’interno dell’azienda sono  destinati nei prossimi anni a cambiare radicalmente. Cloud computing, SaaS, PaaS, IaaS, Virtualization, Outsourcing on Demand: tante sigle di cui non è sempre chiaro che cosa realmente rappresentano, quale reale potenziale nascondono, come potranno rendere più flessibili le soluzioni IT per il business, come potranno contribuire alla riduzione dei costi di gestione.
Di sicuro rappresentano un cambio significativo di paradigma piuttosto che un insieme di soluzioni/tecnologie.
Siamo pronti a cogliere le possibili opportunità  piuttosto che a gestire i potenziali rischi o a gestire nel modo più efficace possibile l’adozione dei nuovi modelli? L’offerta di oggi vede ancora pochi ma importanti player con soluzioni “proprietarie”. E’ solo una questione di non maturità del settore, oppure siamo davanti ad un fenomeno passeggero?
Tutti gli analisti di settore condividono la previsione che i modelli di delivery di alcune soluzioni IT sono comunque orientati  verso il cloud e già sono diversi i casi di aziende che hanno fatto esperienze significative di implementazione di soluzioni affidate alla “nuvola”. Ma quali i primi riscontri di queste esperienze? Le aspettative di velocità  di realizzazione, di minor complessità, di minori costi di gestione e miglior servizio al business, sono state mantenute oppure le difficoltà incontrate hanno rischiato di far riconsiderare un approccio non “cloud”?
Quale sarà a tendere l’impatto anche sui modelli organizzativi e di governance dell’ICT aziendale?

Di questo e di altro si parlerà all’evento AUSED Centro Italia, nell’inconsueta cornice della riviera romagnola presso l’innovativo e tecnologico Misano World Circuit.

Per maggiori informazioni contattare aused@aused.org

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...