Nuova appliance di sicurezza per i data center

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), uno dei leader di mercato nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete e leader mondiale nel campo delle soluzioni UTM (Unified Threat Management), annuncia una nuova appliance di sicurezza consolidata della propria pluripremiata famiglia di prodotti FortiGate.
L’appliance di sicurezza consolidata FortiGate-3140B è concepita per le grandi organizzazioni e i data center che richiedono massime performance a livello di firewall, VPN (virtual private network) e IPS (intrusion prevention system), per ottimizzare la protezione da minacce miste, malware distruttivo e i tentativi in continua evoluzione di violare la sicurezza negli ambienti di rete ad alta velocità.
Grandi performance, dimensioni ridotte.
Basata sui processori personalizzati FortiASIC™, l’appliance FortiGate-3140B offre alle grandi organizzazioni prestazioni fino a 58 gigabit al secondo a livello firewall, 10 Gbps a livello IPS e fino a 22 gigabit al secondo a livello VPN, tutto in formato 2 RU (unità con due rack) altamente compatto e progettato per risparmiare spazio prezioso negli armadi di cablaggio. La nuova soluzione include dieci porte 10-GbE (10-Gigabit Ethernet) in dotazione standard. Per fornire la massima flessibilità di protezione per gli ambienti di rete più impegnativi, l’apparecchiatura offre un totale di 22 porte, rendendo il sistema ideale per i data center e altre applicazioni a elevato consumo di larghezza di banda. Questa ineguagliata densità di porte consente l’implementazione di FortiGate-3140B sia come firewall ad alte performance che come soluzione unificata per la gestione delle minacce, che può essere facilmente configurata per supportare contemporaneamente misure per VPN, IPS, controllo applicativo, antispam e antivirus senza incidere negativamente sulle prestazioni.
Dotata della terza release principale del sistema operativo FortiOS 4.0 MR3, FortiGate-3140B consentirà il profiling attivo per l’applicazione di policy migliorate e l’ispezione basata sul flusso per una configurazione del traffico e del filtro Web di livello superiore.
“Le grandi aziende nostre clienti hanno espresso l’esigenza di disporre di misure di sicurezza efficaci che possano combinare tre aspetti positivi, ovvero prestazioni elevate, gestione consolidata delle minacce e facilità di implementazione, in un’unica appliance”, ha dichiarato Michael Xie, Fondatore, CTO e Vicepresidente Engineering di Fortinet. “Ancora una volta rispondiamo a questa richiesta con il rilascio degli ultimi prodotti aggiunti alla linea FortiGate. Grazie all’innovazione degli aspetti hardware, software e del “panorama delle minacce” possiamo continuare a soddisfare i requisiti di sicurezza in evoluzione della nostra base di clienti mondiale”.
FortiGate-3140B valorizza ulteriormente gli aggiornamenti della famiglia FortiGate serie 3000, unendosi a FortiGate-3950B, che offre prestazioni di ispezione firewall a bassa latenza fino a 120 Gbps per proteggere gli ambienti enterprise più impegnativi, e a FortiGate-3040B, che offre velocità di ispezione firewall wire-speed fino a 40 Gbps con una latenza eccezionalmente bassa. Questa famiglia di appliance sfrutta appieno i miglioramenti introdotti nel sistema operativo FortiOS 4.0 MR3 annunciato.
Disponibilità
FortiGate-3140B è già disponibile sul mercato.
Fortinet (www.fortinet.it e http://www.fortinet.com)
Fortinet (NASDAQ: FTNT) è un fornitore globale di sicurezza di rete e leader di mercato nel settore unified threat management (UTM). I nostri prodotti e i nostri servizi di sottoscrizione forniscono una protezione ampia, integrata e ad elevate prestazioni contro le minacce dinamiche, semplificando l’infrastruttura IT di sicurezza. I nostri clienti includono aziende, service provider e istituzioni governative globali, inclusa la maggior parte delle Fortune Global 100 del 2009. Le soluzioni di punta FortiGate forniscono performance ASIC-accelerated e integrano più livelli di sicurezza per proteggere i clienti da minacce a livello di rete e contenuti. L’ampio portafoglio di prodotti Fortinet va oltre l’UTM per proteggere tutta la rete delle sedi aziendali – dagli endpoint, fino al perimetro e al core, inclusi database e applicazioni. Fortinet ha sede a Sunnyvale, in California, con uffici in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...