Uno studio sull’impatto economico delle soluzioni virtualizzate Mitel evidenzia un Risk-Adjusted ROI* dell’84%

Il periodo di payback totale risulta essere inferiore agli otto mesi

 Mitel® (NASDAQ:MITL), fornitore leader di soluzioni software di Unified Communications e Collaboration (UCC), ha annunciato oggi i risultati di uno studio commissionato da Mitel e condotto da Forrester Consulting, società indipendente leader di ricerche di mercato, che ha esaminato l’impatto finanziario in relazione alle soluzioni virtualizzate di UCC proposte da Mitel. Lo studio intitolato “The Total Economic Impact of Mitel Virtual Solutions” fornisce alle imprese un utile quadro per la valutazione dei costi e dei benefici relativi alla introduzione di soluzioni virtualizzate Mitel all’interno delle proprie organizzazioni.

Nello studio in questione, Forrester Consulting presenta l’intervista a un’impresa con 600 dipendenti, avente più sedi, per la quale si analizza l’esperienza nell’implementazione della soluzione virtualizzata UCC di Mitel. Da questo studio emerge un risk-adjusted ROI dell’84% in tre anni e un periodo di payback totale di soli 7,8 mesi.

Secondo il rapporto, la società intervistata, dopo aver implementato la soluzione di Mitel, ha  potuto beneficiare dei seguenti vantaggi:

  • Risparmio sui costi di produttività grazie all’Unified Communications (UC) e incremento della cosiddetta “User Experience”
  • Eliminazione di costi per una soluzione vocale alternativa non virtualizzata e il relativo costo per il supporto annuo
  • Riduzione dei costi attraverso l’utilizzo del SIP trunking
  • Riduzione di failover grazie alla tecnologia software-based
  • Riduzione di costi hardware e di disaster recovery grazie all’infrastrutture virtualizzata
  • Risparmio sul personale IT grazie a un rapido “recovery”
  • Eliminazione di costi per l’istruzione del personale
  • Risparmio dovuto a una maggiore scalabilità
  • Basso rischio di downtime
  • Maggiore flessibilità di crescita futura e per nuove funzionalità

Il contenuto dello studio è basato esclusivamente su analisi effettuate dalla società Forrester Consulting. Per visionare od ottenere una copia dello studio completo potete vistare il sito: http://discover.mitel.com/Forrester_report.html

* Il Risk Adjusted ROI  è una variante della tradizionale formula del ROI e viene calcolata come il rapporto tra il guadagno netto di un progetto, diviso per il totale dei suoi costi – rappresentato in valore attuale netto, per tenere conto dei rischi di progetto.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...