AVstore e Black Box annunciano un accordo di distribuzione per le soluzioni di infrastruttura orientate al Digital Signage

AVstore, marchio commerciale di Voome Networks, azienda italiana leader nella realizzazione di prodotti e servizi per la videocomunicazione, ha stretto una partnership con Black Box, il più grande fornitore mondiale di infrastrutture IT, telecomunicazioni e prodotti di rete, per la distribuzione dei loro soluzioni sul mercato italiano.

Il nuovo accordo siglato tra il CEO di Voome Networks, Emanuele Pollastri, e il Sales & Marketing Director di Black Box Italia, Primo Bonacina, riguarderà tutta la gamma dei prodotti Black Box e consentirà ad AVstore di ampliare il suo ventaglio di prodotti per il video professionale e Digital Signage con gli strumenti di infrastruttura audio/video/comunicazione forniti da Black Box: l’offerta di monitor LCD e plasma, touch screen e player multimediali già distribuiti da AVstore si arricchirà ad esempio di extender video, audio/video splitter, matrici, networking, adattatori, cavi e sistemi di cablaggio.

Il Digital Signage permette di diffondere in modo efficace informazioni e contenuti multimediali per instaurare un rapporto di comunicazione diretta e attiva con il cliente, indoor e outdoor. L’utilizzo di annunci, promozioni e proiezioni su grandi display da parte di negozi, supermercati, alberghi, aeroporti e tutti quei luoghi pubblici di grande passaggio, sta prendendo sempre più piede. Secondo lo studio effettuato a Gennaio 2012 da Markets&Markets, il mercato globale del Digital Signage a fine 2011 vale 3,95 Miliardi di US$ con una previsione per il 2016 di 13,2 Miliardi di US$. Stime non ufficiali valutano invece il mercato italiano tra i 40 ed i 50 Milioni di Euro.

I prodotti di punta nell’ampia offerta di Black Box sono: KVM (Keyboard-Video-Monitor) switch/extender, soluzioni data center/power quality, networking e connettività fisica (rack, cavi e cabling system) e logica (WAN encryption e connectivity).

“L’accordo tra AVstore e Black Box rappresenta un passo importante per il nostro sviluppo strategico”, commenta Emanuele Pollastri. “Grazie a questa nuova intesa, infatti, AVstore arricchisce il suo già importante catalogo di prodotti per la videocomunicazione con strumenti fondamentali per la creazione di infrastrutture dedicate agli impianti audio/video, offrendo ai clienti una gamma ancora più completa di soluzioni”.

“Volevamo un partner specializzato e importante per rafforzare la nostra presenza nell’area Digital Signage e della multimedialità e che raggiungesse il target degli specialisti audio/video”, commenta Primo Bonacina. “A livello mondiale, Black Box è presente in questo segmento da molti anni, ma il mercato italiano si sta sviluppando ora, trainato dal mondo retail e GDO e dalla pubblica amministrazione che sta spingendo il concetto delle Smart City. Siamo pronti quindi per affrontare questa nuova opportunità di business”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...