AVM approda in Italia

avmBerlino – Lo specialista delle comunicazioni berlinese punta con decisione all’Italia. Con l’ampliamento del team commerciale, l’implementazione del servizio di assistenza tecnica post-vendita in italiano e l’apertura ad un mercato ad alto potenziale quale quello dell’elettronica di consumo con prodotti specifici, AVM si focalizza nel 2013 su una forte espansione sul territorio nazionale. Con Esprinet AVM guadagna al proprio fianco un forte partner commerciale e con il FRITZ!Box 3270 edizione Italia, oltre ai numerosi accessori ideali per la perfetta rete multimediale, l’azienda dispone di tutti gli strumenti per affrontare le sfide di questo nuovo anno.

Cresce il team Italia di AVM
A fronte del palese incremento delle quote di mercato di AVM in Italia e dell’innegabile potenziale del mercato nazionale per i produttori di soluzioni per la rete e le comunicazioni innovative ed altamente integrate, lo specialista berlinese scommette nel 2013 sul Bel Paese e amplia il team del Country Manager Gianni Garita per rispondere adeguatamente alle sfide di un mercato particolarmente dinamico.

Nuovo forte partner commerciale
A posteriori delle attività condotte con successo negli scorsi anni da cui è scaturita una solida rete commerciale ad alto profilo (carrier nazionali e provider regionali, VAR e integratori di sistema, eTailer particolarmente rinomati) AVM annuncia oggi una nuova partnership che consentirà all’azienda di potenziare la propria presenza sul mercato e di accedere efficacemente a nuovi canali commerciali: con Esprinet AVM conquista un forte partner per la distribuzione dei propri prodotti. Annoverato tra i top broadliner europei, Esprinet è uno dei distributori leader di mercato nel settore informatico e dell’elettronica di consumo business to business. Il distributore dispone di una clientela particolarmente ampia e strutturata che comprende retailer ed e-tailer come rivenditori ed integratori di sistema. L’azienda opera altresì attraverso propri punti cash & carry. Con Esprinet, AVM svilupperà nuovi canali per la commercializzazione delle pluripremiate famiglie di prodotti FRITZ!. Nel contempo l’ormai consolidata rete commerciale esistente sarà oggetto di grande attenzione da parte del team, che intende estenderne e rafforzarne la portata.

Pronti per il mercato consumer
A fronte della chiara ottimizzazione infrastrutturale di cui beneficiano sia i professionisti sia le piccole aziende che optano per il FRITZ!Box, la soluzione all-in-one di AVM per la connettività internet, la rete e la telefonia è sempre stata proposta dal canale con successo sul mercato B2B. Tuttavia lo specialista berlinese ha registrato un incremento della domanda delle proprie soluzioni anche nel settore privato, dove un crescente numero di neofiti della tecnologia desidera avvalersi di soluzioni intuitive per realizzare anche a casa una rete multimediale altamente integrata. Con prodotti specifici per questo settore di mercato, tra cui il FRITZ!Box 7330 e il 3370, l’edizione Italia del FRITZ!Box 3270 prevista a breve ed adeguati accessori, una compagine commerciale ottimale per la filiale italiana e le nuove partnership, AVM è pronta per l’ingresso nel mercato consumer.

Il nuovo FRITZ!Box 3270 edizione Italia
Il FRITZ!Box 3270 edizione Italia è un prodotto sviluppato appositamente per il nostro Paese e dotato di un’interfaccia utente e di un packaging completamente in italiano. Il FRITZ!Box 3270 offre connettività a periferiche di rete e ad internet via ADSL o ADSL 2+, anche attraverso la rete wireless con il moderno protocollo WLAN N. La porta USB 2.0 di cui è dotato consente di integrare nella rete domestica dischi rigidi esterni, chiavette USB e stampanti. L’edizione Italia del FRITZ!Box 3270 è già disponibile ad un prezzo estremamente competitivo.

Prossimità al cliente per una “customer experience” ottimale
La vicinanza alla clientela è una delle colonne portanti del successo di AVM nei Paesi in cui l’azienda dispone di proprie filiali, cui AVM non assimila solo una presenza commerciale locale ma anche la possibilità per l’utente di fruire di un supporto tecnico nella propria lingua madre, oltre alla consapevolezza che il proprio feedback e le proprie aspettative quale utente dei prodotti FRITZ! siano sempre prese in considerazione dal produttore. Con il team italiano per l’assistenza tecnica post-vendita, raggiungibile sia telefonicamente sia per email, e la funzione di feedback integrata nei dispositivi, l’utente FRITZ! può sempre confidare nel fatto che la AVM si farà immediatamente carico delle sue esigenze in modo competente. Di fatto molti dei suggerimenti inerenti alle nuove funzioni ed ai miglioramenti che AVM integra in ogni suo nuovo firmware provengono dalla base. Sin dall’apertura della filiale italiana la versatilità e l’intuitività dei dispositivi come la soddisfazione dei clienti determinano il successo dei prodotti FRITZ! nel nostro Paese.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...