Micro Focus Conference 2013: appuntamento al 12 Marzo 2013

L’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata all’evoluzione delle applicazioni Enterprise verso un futuro App Store

starhotelMicro Focus® (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing e management, annuncia l’edizione 2013 dell’evento Micro Focus Conference, che quest’anno avrà come tema portante “L’App Store per Applicazioni Enterprise”.
L’incontro annuale che Micro Focus riserva ai propri clienti, partner e prospect, si svolgerà nella suggestiva cornice dell’hotel ECHO di Milano, all’insegna dell’ospitalità ecosostenibile, il 12 Marzo 2013. L’evento sarà trasmesso anche in live streaming.
Nell’appuntamento di quest’anno, con il contributo di numerosi esperti e analisti di settore – a conferma della funzione informativo/culturale che Micro Focus persegue già dalla scorsa edizione – verrà affrontato il tema dell’evoluzione delle applicazioni Entreprise verso il mondo mobile.
La scelta di dedicare l’edizione del 2013 proprio a questo argomento rientra nella strategia generale di Micro Focus, volta a supportare le aziende nel loro percorso di miglioramento e modernizzazione delle infrastrutture.
Micro Focus è da sempre impegnata nello studio di tecnologie per lo sviluppo di applicazioni che siano realmente a supporto del business. L’utilizzo di dispositivi mobili, oggi più diffusi che mai, costringe le aziende a ripensare o ad adeguare le proprie applicazioni verso un nuovo concetto di accessibilità e fruizione, fino a considerare la creazione di App Store dedicati al business e ai processi aziendali interni – ovvero una gamma di soluzioni in grado di semplificare l’accesso degli utenti alle risorse aziendali tramite mobile o web, senza eccessivi impatti sulle infrastrutture.
“Attualmente si parla molto di BYOD (Bring Your Own Device), acronimo che indica l’utilizzo di qualsiasi tablet o smartphone per accedere a servizi o applicazioni aziendali” – afferma Giuseppe Gigante, Regional Marketing Manager Micro Focus – “E’ quindi indispensabile modernizzare le infrastrutture per fronteggiare le sfide mobile, indipendentemente dal device utilizzato. Questo pone le aziende di fronte alla necessità di evolvere le applicazioni aziendali esistenti, rapidamente e facilmente. Abbiamo riassunto i temi di questa edizione della Micro Focus Conference in un sottotitolo: l’App Store per Applicazioni Enterprise. Vogliamo infatti che l’evento rappresenti un momento di dibattito e di condivisione tra esperti e utenti per supportare le aziende in questo importante momento di evoluzione dell’IT”.
Oltre al top management internazionale di Micro Focus, parteciperanno all’evento clienti e partner, che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze e best practice. Autorevoli rappresentanti di aziende di riferimento del mercato italiano in ambito Enterprise, System Integration e ISV si confronteranno inoltre durante una tavola rotonda dal titolo: ”L’App Store per Applicazioni Enterprise”, moderata da Alessandro Giacchino, uno dei principali esperti del mercato ICT italiano.

Micro Focus Conference 2013, 12 Marzo 2013,
ECHO HOTEL
Viale Andrea Doria, 4 – Milano

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...