Accenture Cloud Platform accompagna le aziende al cloud ibrido

Accenture trasforma la sua esperienza nel cloud in una soluzione globale destinata a ad accompagnare la clientela verso il cloud ibrido accogliendola sulla sua piattaforma.

cloudAccenture segue la tendenza e non intende mancare il trend del cloud computing. Il gigante e della consulenza IT forte di oltre 4 mila progetti cloud sui quali ha lavorato con i suoi clienti e di 6700 collaboratori specializzati nelle tecnologie cloud riunisce la sua gamma di servizi all’interno di una piattaforma dedicata: Accenture Cloud Platform.

Accenture Cloud Platform è una soluzione di cloud ibrido basata sulla coesistenza di sistemi legacy e di soluzioni di cloud pubblico. L’obiettivo è di permettere l’aggregazione, l’integrazione e la gestione di servizi cloud attraverso un portale self service. La piattaforma riprende il modello di consumo ‘pay as you go‘.

Sono quattro i servizi principali:
– Big Data Recommender as a Service. Strumenti on demand di analisi di grandi volume di dati strutturati e non strutturati in grado di fornire raccomandazioni agli utenti
– Data Decommissioning. Storage di dati nel cloud per una maggiore disponibilità
– Testing-as-a-Service. Test e provisioning dinamico di applicazioni locali e nel cloud
– Environment Provisioning Services/Cloud Management Services. Servizio di infrastruttura cloud privato e pubblico , totalmente gestito con un service desk Accenture 24/7

La piattaforma è solo un parte di una strategia cloud più ampia che prevede investimenti di 400 milioni di dollari in tecnologie cloud entro il 2015.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...