Informatica nomina Charles Race Senior Vice President Emea Field Operations

Il manager assume il ruolo di leader della region Europa, Medio Oriente e Africa per guidare la crescita e sviluppare nuovi mercati

charles-race-informaticaInformatica Corporation, (Nasdaq: INFA), il principale fornitore indipendente di software per la Data Integration, annuncia la nomina di Charles Race a senior vice president, EMEA Field Operations. Charles vanta 11 anni di esperienza nel mercato e da otto anni lavora in Informatica dove ha guidato con successo il team di vendita nella regione EMEA.

In qualità di vice president sales del Nord Europa, Charles ha messo a punto una vincente ed efficace strategia di vendita nel Regno Unito, in Olanda e nella penisola Scandinava. Precedentemente, sotto la sua guida, Informatica ha ampliato il proprio business in Italia, Spagna, Russia, Europa dell’Est, Medio Oriente e Africa. In questo nuovo ruolo, e contando sull’esperienza e sulle competenze maturate finora, Charles avrà il compito di incrementare ulteriormente la crescita dell’azienda e di sviluppare nuovi mercati, in linea con l’obiettivo dell’azienda di rafforzare la propria posizione di principale fornitore indipendente di software per la data integration.

“Continuiamo a impegnarci in modo deciso per aiutare i clienti a rispondere alle sfide poste dal nuovo mondo dell’informazione,” ha affermato John McGee, executive vice president, Worldwide Field Operations, di Informatica. “Informatica continua a investire per rendere disponibile un’offerta di prodotto differenziata per supportare i clienti a individuare nuovi potenziali mercati da aggredire, e in particolar modo a cogliere le nuove opportunità offerte dai Big Data e dal Cloud computing. Charles ha la determinazione e le doti necessarie per consentire a Informatica di ampliare il proprio mercato di riferimento e incrementare la propria leadership in EMEA.”

Charles Race, senior vice president, EMEA Field Operations, ha aggiunto: “Nell’attuale scenario economico dove l’informazione è sempre più cruciale, è più che mai importante fornire alle organizzazioni gli strumenti di cui necessitano per soddisfare le mutevoli esigenze di business. Informatica è ben posizionata per rispondere a tali bisogni, e il mio compito sarà quello di contribuire a rendere i piani di crescita dell’azienda una realtà in un regione così importante.”

Negli ultimi 12 mesi, in qualità di senior vice president of Global Sales Strategy, Charles è stato una figura fondamentale per ridefinire la strategia aziendale e pianificare, elaborare e costruire i team che supporteranno la crescita nel 2013 e oltre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...