McAfee punta sulle prestazioni degli IPS di rete

Secondo McAfee , Network Security Platform serie NS è l’IPS del settore su singola appliance più potente del mercato

McAfeeMcAfee ha annunciato con il rilascio della Network Security Platform serie NS una nuova appliance per la prevenzione delle intrusioni di rete (IPS) basata su tecnologia Intel. L’appliance McAfee propone un throughput fino a 40 Gbps .

La serie NS è la prima piattaforma hardware IPS di McAfee basata su tecnologia I team di progettisti di Intel e McAfee hanno collaborato a stretto contatto per sviluppare una piattaforma hardware in grado di massimizzare l’efficienza sfruttando al massimo le prestazioni del nuovo design. La migliorata scalabilità della serie NS ne semplifica l’implementazione da parte dei clienti e permette loro di sostenere più facilmente specifiche esigenze dovute a una crescita della rete. L’IPS McAfee serie NS fornisce prestazioni da 40 Gbps con tutti i servizi NGIPS in esecuzione.

” L’aspetto più importante di questo annuncio riguarda i servizi di IPS di prossima generazione attuabili con tali capacità di ispezione”, ha dichiarato Pat Calhoun, general manager della sicurezza di rete di McAfee. “Il mercato parla di funzionalità IPS di nuova generazione da diversi anni, ma quando vengono eseguiti i test di scalabilità, questi servizi vengono quasi sempre disabilitati, sacrificando la sicurezza per incrementare le prestazioni. Si tratta di servizi IPS ormai essenziali per affrontare le minacce avanzate di oggi, per due funzionalità su tutte: la visibilità delle applicazioni e l’analisi situazionale e comportamentale”.

“A seguito della continua richiesta da parte di organizzazioni di maggiore larghezza di banda, e della rapida adozione di 10 GigE e 40 GigE, una maggiore scalabilità IPS nel data center è un elemento distintivo”, commenta Eric Ahlm, research director di Gartner in un recente report ( Next-Generation IPS Technology Disrupts the IPS Market).

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...