Touch screen in recupero nel 2013

Secondo l’analisi trimestrale della NPD, le vendite di pannelli touch nel 2013 ha raggiunto quasi 20 milioni di unità, per un 11% di penetrazione che, nel 2017, dovrebbe raggiungere il 40% con una media di 64 milioni di unità vendute

touchscreenLe vendite di notebook touch screen sono state modeste, ma in recupero, nel 2013. A sostenerlo è NPD DisplaySearch. Secondo l’analisi trimestrale della NPD, le vendite di pannelli touch nel 2013 ha raggiunto quasi 20 milioni di unità, per un 11% di penetrazione che, nel 2017, dovrebbe raggiungere il 40% con una media di 64 milioni di unità vendute.

Nel corso del primo semestre del 2013, le vendite globali di notebook touch screen ha raggiunto 6,2 milioni di unità (7%) mentre i Pc ultrasottili, i cosiddetti ultrabook sono balzati a 1,7 milioni di unità, seguiti dai notebook standard, con 4,5 milioni di unità. Asus è stato il brand che ha totalizzato le maggiori vendite per quanto riguarda i notebook con interfaccia touch, seguita da Lenovo, Acer, HP e Sony.

La penetrazione di notebook touch è stata modesta nella prima metà dell’anno e ci aspettiamo un lieve incremento del 10 % nel secondo semestre. Pricing Premium e una mancanza di utilizzi ben definiti di questi device ostacolano l’adozione di notebook touch screen” , ha detto Richard Shim, analista senior di NPD DisplaySearch. “Le interfacce touch diventano sempre più comuni in tutti i dispositivi mobili, tuttavia, è solo siamo fiduciosi che anche per quanto riguarda i notebook le cose miglioreranno”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...