RUMBA di Micro Focus supporta Allianz nella modernizzazione delle applicazioni aziendali

youfeed-allianz-uk-modernizza-con-rumbaGrazie a Rumba, migliorata l’efficienza dei processi e l’accesso alle applicazioni da mobile, in completa sicurezza e senza necessità di codifica

Micro Focus (LSE:MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di enterprise application modernization, testing, management ha annunciato che Allianz UK, grazie alla soluzione Rumba, ha modernizzato, velocizzato e reso più efficienti le proprie applicazioni aziendali, migliorando significativamente i processi di business e gli accessi tramite mobile, web e desktop.

Allianz UK, parte del gruppo Allianz SE, è una delle più grandi società assicurative del Regno Unito. L’esigenza di conservare una gestione dei dati su mainframe, essenziale per il business di Allianz (rivolto principalmente ai broker assicurativi e svolto attraverso modulistica) ha portato a scegliere Rumba, consentendo di evolvere il sistema informativo esistente e rendendolo più efficiente e produttivo.

Grazie a Rumba, la gestione di clienti, rinnovi e reclami di Allianz è stata resa più snella, grazie ad un nuovo set di funzionalità che ha permesso di evolvere il mainframe e migliorare la customer experience, pur conservando l’esistente. In questo modo sono stati preservati sia gli investimenti precedentemente effettuati, sia il vantaggio competitivo raggiunto.“Le applicazioni esistenti erano state rifinite negli anni e funzionavano perfettamente, ma l’adozione di Rumba ha permesso un significativo aumento della produttività ed efficienza grazie ad alcune macro funzionalità, a calendari personalizzati e a funzionalità di bookmark” – ha dichiarato Adam Rates, Senior IT Manager, Allianz UK. “Rumba ci ha dato grandi soddisfazioni” – prosegue Rates – “Lavora con efficienza e senza alcuna criticità. Le indagini di mercato, che effettuiamo con regolarità, hanno sempre riconfermato la validità di Rumba e del suo utilizzo all’interno della nostra organizzazione. Il nostro recente upgrade attesta proprio l’assoluta fedeltà al prodotto e la nostra intenzione di proseguire nell’utilizzo di Rumba anche in futuro”.

Rumba+ si è rivelata la soluzione ideale anche per Cooperative Communciations UK, leader mondiale nell’ambito dell’ICT (integrated communications provider), che l’ha adottata per favorire l’accesso alle applicazioni, prima raggiungibili solo attraverso terminale, velocizzando i processi e riducendo i costi.

“I nostri clienti desiderano valorizzare le applicazioni esistenti e modernizzarle per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie, come il mobile” – ha dichiarato Valentino Magri, Regional Solution Consulting Team Leader Italia &GME di Micro Focus – “Rumba è la soluzione ideale, perché non richiede modifiche di codice, è sicura e permettere di evolvere l’efficienza di business in modo semplice, flessibile e poco costoso”.

Micro Focus Rumba 9.2, fa parte della gamma di soluzioni di Micro Focus dedicate al mondo Enterprise, che supportano le aziende nella modernizzazione e valorizzazione dei loro sistemi informativi.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...