Check Point presenta Threatcloud Intellistore

E’ la prima piattaforma in grado di trasformare le informazioni di threat intelligence provenienti da fonti differenti in una reale prevenzione dagli attacchi. Il lancio supportato da numerosi partner e leader di mercato

threatcloud-intelistore-footerCheck Point® Software Technologies Ltd. (Nasdaq: CHKP), leader mondiale nella sicurezza Internet, ha annunciato il lancio e la disponibilità immediata di ThreatCloud IntelliStore, un innovativo marketplace dedicato alla threat intelligence che consente alle organizzazioni di selezionare i feed informativi che potranno aiutarle a prevenire gli attacchi informatici. Questa nuova iniziativa va a potenziare ulteriormente la security intelligence firmata Check Point, e chiamata ThreatCloud™. Si tratta dell’infrastruttura di sicurezza in tempo reale più estesa del mercato, basata sui big data ed in grado di raccogliere informazioni sulle minacce da una rete mondale di sensori.

Le aziende richiedono informazioni sulle minacce personalizzabili, che possono essere immediatamente utilizzate all’interno del loro ambiente di rete per prevenire possibili attacchi informatici. Oggi però, le fonti di threat intelligence sono frammentate, offerte da numerosi vendor per paesi e mercati verticali differenti. La più recente innovazione firmata Check Point in tema di architettura di sicurezza, la Software-Defined Protection (SDP), rende la prevenzione dalle minacce semplice e flessibile, convertendo velocemente le informazioni ricevute in protezioni in tempo reale.

ThreatCloud IntelliStore viene lanciata con il supporto di diversi partner leader di mercato – iSIGHT, CrowdStrike, IID, NetClean, PhishLabs, SenseCry e ThreatGRID – per offrire una threat intelligence quanto mai concreta alle organizzazioni di tutto il mondo. I clienti possono scegliere e personalizzare i feed informativi provenienti da una serie di fonti differenti, a seconda delle loro necessità in tema di aree geografiche, settori verticali e tipologie di protezione specifiche. Si arriva ad una fonte unica per i feed più rilevanti, che può essere automaticamente trasformata in protezioni di sicurezza per bloccare le minacce sui gateway Check Point, sfruttando l’infrastruttura esistente e le policy già definite all’interno di un’azienda.“ThreatCloud IntelliStore è un’iniziativa particolarmente importante per noi, una collaborazione innovativa che punta ad eliminare la frammentazione attualmente esistente nel mercato della threat intelligence, e la prima piattaforma in grado di aggregare automaticamente i feed informativi per ottenere una protezione concreta”, spiega Dorit Dor, vice president of products di Check Point Software Technologies. “Come unico fornitore di informazioni personalizzabili provenienti da fonti differenti, siamo particolarmente orgogliosi di poter offrire ThreatCloud IntelliStore come soluzione e servizio innovativo ed unico sul mercato.”

ThreatCloud IntelliStore viene lanciato oggi ed è supportato da una serie di parter di rilievo in tema di intelligence, ed altri ancora ne seguiranno.

“Riunendo le migliori fonti di threat intelligence, ThreatCloud IntelliStore offre alle organizzazioni la flessibilità di scegliere i più appropriati feed di dati grazie ad un sistema unificato. Questi dati, a loro volta, vengono inseriti in ThreatCloud™ ed offrono le protezioni richieste dalle aziende su tutti i loro gateway di sicurezza”, conclude Dorit Dor.

ThreatCloud IntelliStore è immediatamente disponibile per tutti i gateway di sicurezza Check Point presso la rete mondale di partner dell’azienda.

Per maggiori informazioni su ThreatCloud IntelliStore, è possibile visitare: www.checkpoint.com/products/threatcloud/index.html.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...